Prendo spunto per questo mio post da un manualetto su come fare oggi Social Selling, realizzato proprio dagli esperti di LinkedIn, il social network per eccellenza dei professionisti e delle Aziende. LinkedIn ha pubblicato qualche mese fa una mini-guida con…
Continue reading the "Gli 8 pilastri del Social Selling. Come continuare a vendere nell’era dei Digital Media" »
Di seguito alcune suggestioni per sviluppare e attuare una strategia di content marketing efficace e mirata ad obiettivi concreti e misurabili. 1) Conoscere il proprio pubblico e proporgli contenuti interessanti. Facebook, Google Plus e Pinterest per costruire uno story-telling intorno…
Continue reading the "Le mosse giuste per sviluppare una strategie di content markering efficace" »
Ovviamente il tema Social Media è molto più vasto ed articolato, ma in questo post vorrei restringere l’ambito, fare una sintesi appunto, limitandomi a rintracciare gli obiettivi e definire alcune best practices della Social Media Optimization (SMO). Di seguito quelli…
Continue reading the "Social Media Optimization. Obiettivi e best practices" »
Oggi si è svolto allo IED di Venezia, presso la Fondazione Querini Stampalia, il convegno dal titolo “Social business, i modelli che si stanno affermando“. L’incontro ha sviscerato la tematica dei social network proponendo idee, strategie e soluzioni per pianificare…
Continue reading the "Social business e modelli vincenti a Venezia il 25 novembre" »
Il Web Analytics Strategies – WAS è l’evento italiano di riferimento per la misurazione di Internet, Mobile e Social Media; autorevoli professionisti ed operatori del settore presentano in modalità educational – senza alcuna contaminazione commerciale – gli elementi che caratterizzano…
Continue reading the "WAS 2011 – Web Analytics Strategies a Milano" »
Agli appassionati di temi 2.0 propongo oggi una lettura interessante, Invertising, e l’intervista a Paolo Iabichino su come la pubblicita stia cambiando e può imparare soprattutto dalla rete. “L’advertising si trasforma e cambia la sua direzione: una vera e propria…
Continue reading the "Invertising e intervista a Paolo Iabichino" »
Nital, distributore per l’Italia dei prodotti Nikon, da anni considera il Web uno dei suoi principali strumenti di comunicazione ed è da questo presupposto che nasce l’idea del Nikon Social Connector. Dopo aver realizzato il primo sito negli anni novanta,…
Continue reading the "Grande successo per Nikon Social Connector" »
In questo video ripercorriamo alcuni degli eventi di guerrilla marketing che hanno agitato le acque del marketing. Una raccolta delle migliori azioni di Guerrilla Marketing… si, ormai hanno qualche anno, ma fungono ancora da buon esempio e possono offrire numerosi…
Continue reading the "Raccolta video di guerrilla marketing" »
Quando è utile realizzare una Newsletter e quali sono i punti-chiave da considerare in fase di progettazione? Partiamo con alcune informazioni generali. Il formato newsletter è una sorta di notiziario scritto, contenente o solo testo oppure sia testo sia immagini,…
Continue reading the "Newsletter: strumento di informazione e fidelizzazione" »
Nell’ultima indagine di McKinsey, How companies are benefiting from Web 2.0: McKinsey Global Survey Results, ricerca basata sulle interviste effettuate a 1700 managers di aziende, si nota che i blog e i social media (video sharing, wiki, feed rss) risultano…
Continue reading the "Le imprese stanno beneficiando del web 2.0?" »
Avevo anticipato che vi avrei aggiornato sui contenuti, gli stimoli e le novità trattate nel MediaCamp Roma di qualche giorno fa. Eccomi a voi… Si è concluso con grande entusiasmo l’appuntamento romano, dedicato allo studio dei Social Media e della…
Continue reading the "MediaCamp Roma: Web 2.3D, Social Network e Social Media Marketing" »
Chi avesse letto il bellissimo libro Link e fosse rimasto affascinato dai modelli descritti dall’autore, il fisico Albert-László Barabási, o chi fosse appassionato dei fenomeni di evoluzione della Rete e del cosiddetto Web 2.0, non dovrebbe lasciarsi sfuggire la relazione…
Continue reading the "ECOSISTEMI DIGITALI E PROSPETTIVE DEL SOCIAL NETWORKING" »
Di ritorno da una trasferta milanese dove mi sono confrontato con dei clienti molto attenti alle nuove strategie web su temi a me cari, quali appunto il social networking, le possibilità offerte dagli strumenti di web 2.0 e l’importanza degli…
Continue reading the "Buon viaggio sulle linee del web 2.0" »
Partecipando al progetto DEP le aziende, gli enti o le associazioni possono ridefinire e monitorare l’aumento della propria visibilità sul Web tramite le potezialità del social networking e dell’incremento del numero di collegamenti tra i nodi di una rete formata…
Continue reading the "Moltiplica le tue opportunità di business con DEP (Digital Ecosystem Project)" »