STORIE DI SUCCESSO: Armando Giorgi - Apprendista Growth Hacker [Intervista di Alessandro Ferrari]

STORIE DI SUCCESSO: Armando Giorgi – Apprendista Growth Hacker [Intervista di Alessandro Ferrari]

Ecco un estratto dell’intervista che mi ha fatto Alessandro Ferrari per la sua rubrica STORIE DI SUCCESSO… Una bella chiacchierata sul mondo in divenire del #growthhacking e #digitalmarketing 😉 In questo video troverai una personale definizione del concetto di Growth…

30+ Siti e strumenti utili (e in parte Gratis) per il tuo Marketing Digitale

30+ Siti e strumenti utili (e in parte Gratis) per il Marketing Digitale [Lista Personale]

In questo video parliamo di tool e siti indispensabili per chi vuole lavorare nel mondo del Digital Marketing. Prima di vedere quali sono questi strumenti faccio anche una rapida premessa sul perchè è importante avere una strategia di marketing digitale…

Cosa sono le Buyer Persona e perchè sono necessarie (+ 3 errori da evitare)

Cosa sono le Buyer Persona e perchè sono necessarie (+ 3 errori da evitare)

In uno dei primi video della rubrica #EssereDigitali nel 2020 ti avevo anticipato il ruolo fondamentale che gioca il Cliente nel Customer Journey e dell’importanza dell’individuazione e conoscenza del pubblico al quale ci rivolgiamo con il nostro prodotto o servizio.…

Cosa vuol dire l’acronimo ZMOT e perchè è così importante per il web marketing?

Cosa vuol dire l’acronimo ZMOT e perchè è così importante per il web marketing?

Nel precedente video abbiamo parlato di Customer Journey, quindi il processo d’acquisto, il viaggio del cliente dal bisogno all’acquisto e oltre. Occupandomi di digital marketing però non potevo tralasciare uno degli elementi che a mio avviso sta alla base di…

Inbound Marketing: Ecologia della comunicazione + Emotional Journey

Cos’è l’Inbound Marketing? Ecologia della comunicazione + Emotional Journey

Quando parlo di Inbound Marketing mi piace associarlo al tema dell’ecologia della comunicazione. Alla base di tutto c’è un cambiamento antropologico e ideologico rispetto alle modalità tradizionali di fare marketing, comunicare e gestirne le diverse fasi del processo di acquisto…

Personas - chi sono i nostri clienti ideali

Strategia web: conoscere e parlare alle Persona migliora il tuo business (sempre)

Tutti vorremmo parlare alla Gente, in generale, illudendoci che questa ci ascolti e comprenda perfettamente quello che le stiamo proponendo. Sarebbe più facile ed economico. Richiederebbe poco sforzo interpretativo e poca cooperazione. Se fossimo tutti uguali, si certo, sarebbe un…

Web Marketing Canvas

Hai già una strategia digitale? Il Web Marketing Canvas ti aiuta a costruirla facilmente

I trend e le previsioni sul Digital Marketing del 2016-2017 Le previsioni 2016 sul Digital Marketing, pubblicate sul sito Emarketer e Smart Insights,  confermano la maggior parte dei sorpassi e delle “mode” di quest’anno. Il più evidente è senza dubbio…

1 2 3