SEX IS A PAIN IN THE ASS

venerdì 30 Nov – sabato 1 Dicembre 2007
CINEMA AVORIO, Roma
Via Macerata, 12 (Pigneto)
SEX IS A PAIN IN THE ASS è un progetto multidisciplinare che consiste;
– in un ciclo di proiezioni cinematografiche, dedicate ad alcuni artisti contemporanei (Matthew Barney, Jack Smith, Joseph Beuys) e ad esponenti illustri della cosiddetta body-art, (Azionismo Viennese, Chris Burden)
– in una serie di performance (SKOIDLAB, FREAKS BLOODY TRICKS)
– in una mostra con opere di F&D Cartier, Massimo Drago, Giacinto Occhionero, Donato Piccolo, Antonio Salieri, Alice Schivardi.

Sabato 1 dicembre al termine del programma CORPO E MENTE IN MOTUS (proiezioni + performance) seguirà un party con selezioni musicali di THE SUBWAY BOX e selezioni visive dall’archivio COMPLUS EVENTS e dal Web.

Il cinema d’artista qui proposto comprenderà una retrospettiva sull’artista americano Matthew Barney (con l’anteprima italiana del suo primo video Scabaction,1988, e dell’ultima produzione filmica Drawing Restraint 13) il documentario realizzato da Mary Jordan Jack Smith and the Destruction of Atlantis sulla vita del pioniere della performance e del cinema underground, ed una selezione di opere video dell’Azionismo Viennese, Chris Burden, e su Joseph Beuys realizzate dal cineasta Mario Franco.
Il titolo del progetto si riferisce oltre alla sua accezione sessuale ad un diffuso modo di dire nelle società anglosassoni ed in particolare in quella americana nel reagire a differenti turbamenti.

MATTHEW BARNEY a retrospective (1988-2007)

JACK SMITH and the Destruction of Atlantis by Mary Jordan

INFO
web: www.complusevents.com – info@complusevents.com
Tel: 333 735 89 83 / 331 215 67 7

Stai lanciando una nuova attività o un business online?

Scopri L'Elemento N. #1 IN ASSOLUTO più Importante quando si tratta di avviare un Nuovo Business e i 5 Errori "irreparabili" di chi si avvicina oggi al Digitale...

Metodo LEAN DESIGN SPRINT: Dall'IDEA alla VALIDAZIONE in 5 STEP

Guarda il Nuovissimo Training Gratuito...