Contenuti coinvolgenti e marketing psicologico

Come usare il Marketing Psicologico per i tuoi contenuti digitali: 3 principi per non sbagliare

Marketing e psicologia spesso si intersecano e si influenzano a vicenda, soprattutto oggi che le neuroscienze stanno svelando in modo sempre più puntuale come funziona la nostra mente e cosa alimenta e determina buona parte dei nostri comportamenti e processi…

Come usare il Neuromarketing per i tuoi contenuti social per renderli irresistibili e coinvolgenti

Come usare il Neuromarketing per i tuoi contenuti social: 5 elementi per renderli irresistibili

In questo video ti parlo di Neuromarketing e Social Media. Vedremo cos’è il Neuromarketing e come strutturare un post social per aumentare il coinvolgimento, la capacità di attirare attenzione e generare attrazione, attingendo alle recenti scoperte in ambito neuroscientifico. E…

Bias Cognitivi: il pilota automatico della nostra mente [+ esempi di applicazione]

Bias Cognitivi: il pilota automatico della nostra mente [+ 5 esempi di applicazione]

Cosa sono i bias cognitivi? Possiamo immaginarli come delle euristiche fallaci, che hanno il potere di distorcere la realtà. Ok, ma cosa sono le euristiche? Le euristiche sono delle scorciatoie mentali, dei processi sbrigativi ed intuitivi che applichiamo costantemente per…

Quanto è importante lo Storytelling per il marketing?

Quanto è importante lo Storytelling per il marketing? [+5 consigli per rendere le tue Storie efficaci]

Senza la narrazione il marketing è più debole e senza una storia non si vende, o meglio, si vende molto meno. Ma perchè questo avviene? Quanto è importante lo storytelling nella comunicazione e nel marketing? Quando comunichiamo non possiamo farlo…

La teoria dei tre cervelli di MacLean

La teoria dei tre cervelli e come utilizzarla per migliorare l’efficacia della tua comunicazione

Quando comunichiamo con qualcuno o gli proponiamo il nostro prodotto o servizio, dobbiamo considerare che il nostro interlocutore ci ascolta non con un solo cervello, bensì con tre. 😱 Quindi le nostre decisioni sono sempre il frutto della negoziazione di…

Neuromarketing: usare l’endowment effect per migliorare le vendite da tablet

Neuromarketing: usare l’endowment effect per migliorare le vendite da tablet

Ti sei mai chiesto/a perchè continui a conservare nell’armadio quel vecchio maglione, che tanto ti piaceva quando eri più giovane? Se non è un maglione, può essere un cuscino, una radiosveglia o un soprammobile improbabile comprato al mercato di Camden…

Results in advance - Tecniche di web marketing

Utilizzare la tecnica Results In Advance per vendere online in modo efficace

Ti sarai sicuramente chiesto, in presenza di prodotti irresistibili, come fanno alcune aziende a creare prodotti e servizi che catturano in modo straordinario l’attenzione delle persone. Prodotti o soluzioni uniche ed affascinanti al quale i consumatori non possono proprio resistere.…

copywriting persuasivo-AG

Copywriting persuasivo. 50+ formule pronte per i tuoi contenuti web

Oggi voglio proporti questo e-book di Pronesis che, prendendo spunto dai modelli utilizzati dai migliori esperti di copywriting a livello mondiale, ci offre formule pronte da utiizzare per creare titoli magnetici, accattivanti, proiezioni sensoriali, amplificatori di fiducia, incentivi all’acquisto etc…