Invertising e intervista a Paolo Iabichino

Agli appassionati di temi 2.0 propongo oggi una lettura interessante, Invertising, e l’intervista a Paolo Iabichino su come la pubblicita stia cambiando e può imparare soprattutto dalla rete.

“L’advertising si trasforma e cambia la sua direzione: una vera e propria inversione di marcia della pubblicità, dove la creatività diventa fondamentale per catalizzare l’attenzione del pubblico, non più considerato come un semplice target. In nome della rilevanza, dell’etica e di un rinnovato patto di fiducia tra brand e individui, il dialogo si sostituisce ai monologhi della réclame, la comunicazione diventa conversazione, lo shopping si fa condivisione e la persuasione si trasforma in consenso.”

Si passa dalle idee agli ideali, perché in futuro i consumatori saranno sempre più critici e consapevoli, e la pubblicità, nelle sue forme più diverse, potrà tornare ad essere un servizio prezioso e atteso, come sostiene nella prefazione Anna Bartolini, Docente di “diritto del consumo”, presso l’Università Iulm di Milano e rappresentante del CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti).

Questo il link al video. Buona visione!

http://www.facebook.com/video/video.php?v=310575268667

Accedi ORA al Training Gratuito sul Metodo Lean Design Sprint!

Sai qual è il Singolo elemento più IMPORTANTE? Sapere che c'è qualcuno disposto a pagare per il tuo prodotto o servizio...

Dall'IDEA alla VALIDAZIONE online in 5 STEP:
Scopri come Validare la TUA nuova Idea di Business, sotto forma di prodotto o servizio, con persone reali e nel più breve tempo possibile, prima di lanciarlo sul mercato ed iniziare impegnative e costose attività di marketing.

Il Training Gratuito ti aspetta dall’altra parte...