MVP - Minimum Viable Product: come scoprire se il tuo prodotto ha un mercato

MVP – Minimum Viable Product: Ecco come scoprire se il tuo prodotto ha un mercato

Non ho dubbi, questa volta il mio prodotto sarà irresistibile… Quante volte ti è capitato di ascoltare questa frase e, presi dall’entusiasmo, crederci anche. Senza manifestare quelle naturali perplessità e quei sani dubbi che dovrebbero esserci ogni qual volta si…

A/B Testing e sperimentazione Lean

A/B Testing e sperimentazione Lean: UX Design, Brand Positioning e psicologia della comunicazione

Oggi vi parlerò di uno dei pilastri della metodologia Lean Startup, il ciclo di sperimentazione CMA – Costruire, Misurare, Apprendere e più nello specifico il concetto di A/B Testing. L’input mi è arrivato da un interessante test realizzato dalla community…

Roberto Cerè - Business Intelligente Intensivo 2018

Strategie di marketing: il ritorno di Roberto Cerè con Business Intelligente Intensivo [INTERVISTA]

Questa estate ti ho parlato di Roberto Cerè. Uno di quei personaggi che hanno fatto un po’ la storia del marketing online in Italia. Formatore, coach e sperimentatore  delle strategie di business più innovative, che improvvisamente aveva deciso di uscire…

#sostieniilteatro: campagna crowdfunding WelcomeTheatre

Innovazione Digitale e Realtà Virtuale possono offrire nuove possibilità al teatro italiano?

Si sente parlare sempre più spesso di innovazione digitale, della necessità di ripensare i processi aziendali ed il modo stesso di fare marketing e comunicare con il proprio pubblico. Le aziende hanno già compreso ed utilizzano in modo sempre più…

Strategia Oceano Blu

Strategia Oceano Blu: come mantenere nel tempo le opportunità offerte dal tuo nuovo mercato?

[Aggiornamento del 15 ottobre 2015] Alcune persone mi hanno chiesto di integrare nell’articolo sulla Strategia Oceano Blu anche qualche esempio di Quadro strategico e un modello scaricabile, mi sono quindi messo all’opera per provare a mettere insieme per te in…

ComPA 2009. Laboratorio formativo “Uso dei Digital Media nelle aree urbane e centri di aggregazione”

5 Novembre 2009, ore 12.00-13.00 Sala Forum, Pad. 8 – Rho Fieramilano Giornata delle TECNOLOGIE PER L’INFORMAZIONE Nell’ambito del tema “Formazione in Comune”, si svolgera il Laboratorio formativo a cura di PopaiDigital: “Uso dei Digital Media nelle aree urbane e…

1 2