60%, questa è la percentuale di Aziende e Recruiter che oggi utilizza il web per scegliere chi assumere o con chi collaborare (attività di scouting e analisi dei profili). Ho estrapolato alcuni dati interessanti sull’uso che fanno i Recruiter dei…
Continue reading the "Come usare il Personal Branding online per farti trovare dal lavoro [Blog + Linkedin]" »
Facebook continua a crescere e diventa sempre più presente nella vita delle persone, il Digital Marketing e i Social Media sembrano diventate le mode del momento negli uffici marketing di tutte le aziende (anche quelle che forse non ne avrebbero…
Continue reading the "Il marketing online di Roberto Cerè: sparire dal web o ripartire da zero?" »
Quante volte ti è capitato di leggere online articoli sul “famigerato” blocco creativo, convinto che fossero solo i classici consigli di routine? Tanto a me non può accadere… Scrivo solo quello che mi piace per il mio blog. Sto seguendo…
Continue reading the "Ricominciare a scrivere sul proprio blog: come affrontare quelle pause che sembrano non finire mai" »
Un’edizione questa della Social Media Week di Roma un po’ sottotono rispetto agli altri anni (e forse anche rispetto all’edizione milanese di febbraio), anche se in una cornice incantevole come quella della Casa del Cinema, immersa in uno dei più…
Continue reading the "Riflessioni sul content marketing e native advertising a margine della Social Media Week di Roma" »
Prosegue coerentemente la strategia di espansione e co-marketing di PAYBACK, uno dei programma di fedeltà multipartner più ambiziosi, dopo l’esperimento di Nectar. Anche questa campagna, come la partnership annunciata con American Express, si inserisce nel piano di espansione di PAYBACK…
Continue reading the "3 e PAYBACK insieme per la nuova campagna estiva sulle Ricaricabili ALL-IN" »
Alla Social Media Week di Roma, tenutasi dal 7 all’11 Febbraio 2011, Time&Mind è stata presente con un incontro dal titolo “Ecosistemi Digitali: un approccio olistico alla rete“. La Social Media Week è una importante manifestazione del settore, che collega…
Continue reading the "Ecosistemi digitali di scena alla Social Media Week di Roma" »
In questo video ripercorriamo alcuni degli eventi di guerrilla marketing che hanno agitato le acque del marketing. Una raccolta delle migliori azioni di Guerrilla Marketing… si, ormai hanno qualche anno, ma fungono ancora da buon esempio e possono offrire numerosi…
Continue reading the "Raccolta video di guerrilla marketing" »
CREA INTERNATIONAL è uno degli studi di design italiani specializzati in Retail Design e Brand Design più innovativi a livello internazionale e ideatrice della filosofia di progettazione “Physical Brand Design”, proposta con successo in tutto il mondo.Alberto Pasquini e Massimo…
Continue reading the "Time & Mind. Promuovere Crea International nell’universo Brand Design e Retail Design" »
Partecipando al progetto DEP le aziende, gli enti o le associazioni possono ridefinire e monitorare l’aumento della propria visibilità sul Web tramite le potezialità del social networking e dell’incremento del numero di collegamenti tra i nodi di una rete formata…
Continue reading the "Moltiplica le tue opportunità di business con DEP (Digital Ecosystem Project)" »
Le aziende hanno bisogno di fare corporate blogging? Di seguito riporto un esempio ormai “storico” di cosa può accadere se si ignora la blogsfera. “Blogosphere is out there”: connesse attraverso la rete, le persone parlano di tutto, anche del vostro…
Continue reading the "La lezione di Kryptonite e Kensington: mai ignorare la blogsfera" »
Restando in tema di corporate blogging, di seguito riporto un altro esempio di cosa non si dovrebbe mai fare quando si interagisce con la blogosfera: ignorarla o, peggio, barare. Coloro che desiderano approfondire questo tema possono anche consultare le “95…
Continue reading the "L’errore dei flog. Mai ingannare la blogsfera" »