Shake TV: la prima Web TV dedicata ai ragazzi

Ho una nuova segnalazione per voi…. Dallo scorso mese è online Shake TV, una simpatica e interessante web Tv dedicata al mondo dei ragazzi, e potete gustarvela all’indirizzo www.shaketv.it.

Il protagonista assoluto del suo mondo è MR. SHAKE, un simpatico cartoon che guida i ragazzi nella navigazione, trasformandoli da semplici spettatori in protagonisti.
Shake TV è divertente, educativa e interattiva ed è la tv che non c’era perché ne propone una del tutto innovativa.

La web tv rispetta un codice etico (a disposizione di tutti sul sito) che ha lo scopo di tutelare il minore: Shake TV si impegna a non strumentalizzarne la presenza nelle trasmissioni e ad assicurare che essa avvenga sempre con il massimo rispetto della loro persona.
La sua offerta televisiva, audiovisiva e multimediale è formata da più canali: video (VIDEO CHANNEL!) composto da cartoons, documentari e trasmissioni on demand, games (FLASH GAMES!) dedicato interamente ai giochi e webtv che ha un palinsesto programmato.
La mission di Shake TV si manifesta attraverso la sua offerta televisiva, audiovisiva e multimediale che vuole essere anche strumento di gioco e di lavoro per insegnanti, educatori e genitori, ponendosi come canale interattivo, e assicurando tra l’altro un approccio multi linguistico dei suoi programmi.

Shake TV è ideata da Chantal D’Agostino, amministratore unico di VIDEOSET ITALIA e produttrice della web tv, e da Franco Alberto Cucchini direttore artistico.
Shake TV inoltre sostiene la Fondazione “aiutare i bambini” Onlus che aiuta concretamente le bambine e i bambini poveri, ammalati, senza istruzione, sfruttati ed emarginati nel mondo.

Che ne dici di dare un’occhiata anche a questi articoli?