Moltiplica le tue opportunità di business con DEP (Digital Ecosystem Project)

Partecipando al progetto DEP le aziende, gli enti o le associazioni possono ridefinire e monitorare l’aumento della propria visibilità sul Web tramite le potezialità del social networking e dell’incremento del numero di collegamenti tra i nodi di una rete formata dai contatti delle aziende stesse.

Il Digital Ecosystem Project è promosso dall’associazione Intermedia (www.intermedia.to.it) con il supporto di Neurona.it.

L’obiettivo del DEP è di consentire a tutti i partecipanti di verificare sul proprio sito Internet l’efficacia del concetto di Ecosistema Digitale, formalizzato da Massimo Giordani (Presidente di Intermedia e CEO Time & Mind) e Claudio Pasqua (SEO Time & Mind).

I partecipanti al DEP potranno monitorare l’andamento degli accessi al proprio sito eosservare le variazioni in termini di posizionamento sui motori diricerca e PageRankTM.

I risultati del DEP saranno pubblicati e divulgati in occasione del convegno annuale Inter.media che si terrà a novembre 2007.

 

ENTE ORGANIZZATORE
Interactive Media Reasearch Group
Osservatorio Europeo sui Media Interattivi per il Marketing
www.intermedia.to.it


INTERMEDIA
è un’Associazione senza scopi di lucro che opera nei settori della ricerca e della formazione con i seguenti scopi:
– il monitoraggio sistematico degli utilizzi delle ICT (Information and Communication Technologies) nell’e-business;
– l’analisi dei problemi del settore (aspetti normativi, di mercato, tecnologici, organizzativi, ecc.);
– l’organizzazione di incontri tra soggetti interessati ad iniziative sperimentali finanziabili da organismi pubblici, con particolare riguardo ai progetti destinati a creare occupazione giovanile;
– l’illustrazione di iniziative e soluzioni per l’e-business;
-il supporto agli enti formativi nello sviluppo di tesi di ricerca, tirocini formativi (stages) e corsi in materia di “commercio elettronico”;
– la sperimentazione finalizzata all’applicazione concreta e alla divulgazione dei risultati prodotti dall’attivitá di ricerca.

SI RINGRAZIA il Network Professionale NEURONA

Neurona.it è una Comunità virtuale gratuita che nasce nell’agosto 2003 per promuovere l’incontro tra professionisti. Il DEP è presente nella Community di Neurona chiamata Ecosistema Digitale


LE AZIENDE CHE PARTECIPANO AL DEP

(in ordine alfabetico aggiornate al 9 maggio 2007)

www.cgequipe.com

Cgequipe si propone come partner ideale per la pianificazione e lo sviluppo disoluzioni web che vanno dal semplice sito di consultazione all’applicativo di fascia avanzata che può coprire a 360° le necessità dei clienti più esigenti. Lo sviluppo di siti web è la nostra attività principale, che curiamo nei minimi particolari sempre e comunque dalsito della piccola attività commerciale a quello della grossa azienda, perchè la nostra migliore promozione è la soddisfazione dei nostri clienti.

connettiamo l’intelligenza
www.concerto-net.com

 

La capacità di innovare a 360o diventa il vero elemento distintivo per le aziende che mirano alla competitività durevole.
Concerto è una squadra italiana di professionisti dell’innovazione con esperienze nei tre contesti dell’economia: le Imprese, la Pubblica Amministrazione centrale e locale, le Istituzioni…
Partecipiamo a reti di professionisti e imprese in Europa.
La Rete è uno strumento di circolazione della competenza ed esperienza che genera valore…
Fare impresa

www.fareimpresaonline.it

Servizidi rassegna stampa on-line. Rassegne telematiche in formato pdf.
L’informazione che vuoi alle 8 del mattino. Tutto quello che vuoi sapere sul nord-ovest.

Medicina e Altro

www.medicinaealtro.it

Medicina e Altro è un web-magazine mensile, che in circa 150 pagine, tratta diversi argomenti culturali tra cui Medicina, Scienza, Ricerca, Estetica, Medicina alternativa, Ambiente, Archeologia, Architettura, Cultura e società, Finanza, Informatica, Ingegnerie, legge, Letteratura, Musica e teatro, Sport, Storia, Pittura e Turismo.
La redazione per i suoi articoli collabora con L’ESA, Professionisti in diversi campi, Università, Società ed Associazioni scientifiche (italiani e stranieri), Uffici stampa di diverse case farmaceutiche, di Ferrari, Autodromo di Monza, CONI, RAI UNO etc..

 

nP Magazine è un sistema digitale di diffusione e comunicazione.
L’accesso alle pagine e la fruizione dell’intero prodotto in formato digitale è completamente gratuito.
Quotidianamente vengono selezionate e pubblicate sul portale notizie provenienti dagli uffici stampa diretti e agenzie di comunicazione.
Mensilmente viene prodotto, pubblicato e distribuito ai lettori registrati un mensile la cui veste rispecchia in pieno il formato tradizionale delle riviste cartacee, con la particolarità di essere comodamente sfogliabile sul proprio monitor.
Il magazine è regolarmente registrato come testata giornalistica al Tribunale di Napoli ed ha ricevuto il codice ISSN.
La registrazione e la diffusione è totalmente gratuita.
La testata è fonte di diversi aggregatori di notizie, portali e blog.

 

The Global Association for Marketing at-Retail

www.popai.it

POPAI (Point Of Purchase Advertising International) è un’associazione internazionale senza fini di lucro che si pone come missione la promozione della cultura del punto di vendita nella sua globalità, diffondendo negli operatori la consapevolezza del valore strategico delle attività Retail all’interno del marketing mix.
Sviluppare ideee progetti, promuovere il dibattito e lo scambio di conoscenze, realizzare campagne di informazione, presidiare manifestazioni nazionali e internazionali del settore, monitorare l’innovazione e icambiamenti: questo è quanto POPAI si propone.
È presente in 18paesi con più di 1700 soci nel mondo. In Italia conta oltre 100 iscritti tra le aziende più prestigiose del nostro mercato.

 

www.sos-logistica.org
SOS-LOGistica (Associazione per la LogisticaSostenibile) nasce con il proposito di dare spazio e visibilità ad un tema di grandissima attualità internazionale.

I cittadini dei Paesi avanzati sopportano infatti sempre meno i disagi di traffico e di ambiente connessi con la consegna delle merci.
L’obiettivo è di realizzare una Supply Chain “lunga” che comprenda cioè, anche le compatibilità ambientali ed i problemi di mobilità, per una più completa ed efficace catena del valore.
I soci sono esperti di logistica, informatici, docenti universitari, tecnici dell’innovazione e dell’ambiente, imprenditori.

Rivisita indipendente di tecnologie infotelematiche
www.thedailybit.net

The Daily Bit è una Rivista indipendente di tecnologie infotelematiche. News, approfondimenti e riflessioni sulla Digital Age. La rivista, fondata nel 1998, è una delle prime riviste on line che si occupa dell’evoluzione del web e delle sue implicazioni nella vita reale. Accanto a questi aspetti, segue le applicazioni legate all’evoluzinoe degli”ecosistemi digitali” in economia e nelle strategie di impresa Web-oriented.

 

Club Internazionale dei Diritti del Turista

www.touristime.net
Il Club Internazionale dei Diritti del Turista è una Associazione, in rete dal 1998. IlClub opera su tutto il territorio nazionale, con sede di redazione aTorino e sede legale a Taormina, offrendo informazioni utili ai turistie viaggiatori.

 

La sua sezione Agriturismi e SPA offre itinerari di soggiorno adatti alle famiglie e testati in linea con la qualità e le aspettative del Club.

www.wine-community.it
www.wine.community.com

 

Wine Community è una Associazione Internazionale no-profit a vocazione vinicola.
L’Associazione nasce dall’idea di una rete di esperti a livello internazionale alla ricerca di un modello sostenibile sociale, culturale e professionale del mondo vinicolo, con lo scopo di creare un network di aggregazione e di comunicazione mondiale intorno ad uno dei prodotti che rappresenta un piacere di vita: il Vino.

PER PARTECIPARE AL PROGETTO

informazioni su:
The daily Bit

Che ne dici di dare un’occhiata anche a questi articoli?