Google Suggest per ottimizzare la Keyword Research Strategy

In Giappone l’algoritmo BigG che gestisce la funzione di autocompilazione sta scatenando polemiche a suon di denunce tanto che nel mese di giugno è partita una nuova denuncia da parte di un uomo al cui nome erano stati associati vari reati. Poco prima il tribunale di Tokyo aveva ravvisato la diffamazione per Google.
Ma a parte questi piccoli “inconvenienti” la funzione Google Suggest può essere di grande aiuto per coloro che devono cimentarsi nella ricerca di keywords (anche molto di nicchia) per le proprie campagne SEO e pay-per-click.

In questo ormai datato (ma ancora valido!) video di Enrico Madrigrano, riscoperto per caso in questi giorni, viene spiegato in modo molto chiaro come si possono scoprire nuove keywords strategiche velocemente ed andare oltre al suggeritore di parole chiave di Adwords. Usandolo come complemento di Adwords si possono ottenere infatti dati piu’ precisi e sicuramente più aggiornati per battere in velocità e numero di keywords i propri concorrenti.

Ecco il video e buona visione!

Salva

Che ne dici di dare un’occhiata anche a questi articoli?

Comments:2

Comments are closed. You can not add new comments.

  1. Sweet blog! I found it while browsing on Yahoo News.
    Do you have any tips on how to get listed in Yahoo News?
    I’ve been trying for a while but I never seem to get there!
    Appreciate it

    1. Thank you Claudio. I think that indexing in the SERP Yahoo News is mostly about the wordpress theme adopted. To be honest, in terms of on-page seo there is still much work to do 🙂