ComPA 2009. Laboratorio formativo “Uso dei Digital Media nelle aree urbane e centri di aggregazione”

5 Novembre 2009, ore 12.00-13.00
Sala Forum, Pad. 8 – Rho Fieramilano
Giornata delle TECNOLOGIE PER L’INFORMAZIONE

Nell’ambito del tema “Formazione in Comune”, si svolgera il Laboratorio formativo a cura di PopaiDigital: “Uso dei Digital Media nelle aree urbane e centri di aggregazione”.

L’evento si inquadra nell’ambito dello sforzo verso l’attuazione dei processi di riforma della PA italiana avviati ormai da qualche anno dal Ministero con particolare riferimento all’utilizzo di nuove tecnologie ed all’implementazione di sistemi di ascolto del cittadino, riconosciute sempre più come fattori decisivi per la competitività del Paese e per l’effettiva fruibilità dei servizi e delle prestazioni delle pubbliche amministrazioni da parte dei cittadini.

All’evento interverranno Massimo Giordani, Direttore di Popai Digital e Roger Isaia, membro del Comitato Scientifico Popai Digital.

Verranno illustrate le sfide e le possibilità offerte dallo sviluppo dei sistemi di comunicazione digitale quale input per l’incremento del livello di servizio al cittadino e alle imprese e per il miglioramento dei livelli di produttività degli uffici pubblici.
In sintesi, le opportunità da cogliere, lo scenario da fronteggiare e le sfide da vincere per le imprese di comunicazione digitale e la PA Italiana.

Giunto alla sedicesima edizione, il Salone , punto di incontro e di dialogo tra operatori del settore, pubbliche amministrazioni e cittadini, tratterà argomenti di attualità quali la promozione ed il marketing della PA, l’Expo 2015, e-government, social media e tanto altro ancora.

Accesso gratuito previa registrazione on-line al sito www.compa.it

Per maggiori informazioni:

http://www.compa.it/index.html?id=348&idsk=80&dett=1&intemplate=Y

Sito ufficiale Popai Digital

Che ne dici di dare un’occhiata anche a questi articoli?