BROADBAND BUSINESS FORUM: Tutte le soluzioni ICT per prepararsi al 2009

Dal 2 al 4 Dicembre, negli spazi della Fiera di Roma, BROADBAND BUSINESS FORUM 2008 attende gli operatori ICT EMEA che si preparano ad affrontare le sfide finanziarie del prossimo anno.

Broadband Business Forum giunto alla quarta edizione da quest’anno si svolge assieme a Expo Comm Italia: tre giornate di intensi dibattiti, confronti e incontri, due eventi, una location: Fiera di Roma. Innovativo il format dell’evento per rispondere alle esigenze di operatori e pubblico. Cinque le macro aree: Broadband Future, Unify Everything, X.On The Net, Data Center Evolution e Innovators Forum. Oltre 250 relatori in più di 45 sessioni di conferenza sui temi più caldi del mercato, incontri di networking e workshop formativi, sono gli ingredienti di quello che già si profila l’evento di riferimento per l’Information & Communication Technology nell’Area Mediterranea. In considerazione del rilievo e della qualità dei contenuti presentati dal programma di conferenze congiunto degli eventi, AgCom – l’Autorità italiana per le Garanzie nelle Comunicazioni – ha deciso di concedere una speciale collaborazione al programma della manifestazione.

SPECIALE 2008: forte attenzione sarà data agli impatti nel 2009 della crisi finanziaria sul mondo degli operatori e degli utenti di prodotti e servizi ICT.
Dalle infrastrutture allo sviluppo e integrazione software; dall’outsourcing di applicazioni e processi, alle architetture NGN, dalla crescita dell’importanza della gestione delle informazioni, fino agli aspetti legati agli standard, alla regolamentazione, ai business model, per arrivare al digital divide, tutto rientra nella nuova sfida da vincere per costruire, in un momento di crisi, le reti del domani anche attraverso politiche economiche di sostegno. Se ne parlerà nella sessione plenaria inaugurale dove parteciperà Paolo Romani, Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico con delega alle Comunicazioni assieme a Stefano Pileri, Direttore Technology & Operations Telecom Italia, Stefano Lorenzi, Amministratore Delegato – Alcatel-Lucent, Gianluca Attura, Amministratore Delegato Avaya, Corrado Sciolla, Amministratore Delegato, BT e Stefano Venturi, Amministratore Delegato, Cisco Systems.

Le imprese stanno adeguando i budget 2009 alla luce di uno scenario critico ma cercando di prepararsi anche per la successiva ripresa. BBF – Expo Comm 2008 è il primo evento ICT che analizzerà gli impatti della crisi sul mondo ICT ma anche i benefici delle tecnologie broadband (VoIP, Unified Communication, Wi-Max, Open Source, Videoconferenza, Green IT, Mobility) nella riduzione di costi e l’aumento dell’efficienza delle imprese presentati dagli espositori e sponsor.

Gli effetti del credit crunch sull’innovazione nelle PMI sarà anche tra le tematiche principali affrontate anche all’interno della sessione “Finanziare l’innovazione per crescere, iniziative europee e in area EMEA” moderata da Tomaso Marzotto Caotorta, segretario generale IBAN (Italian Business Angel) dove, assieme a Maurizio Cuzari, presidente di Sirmi si discuterà di finanziamenti all’innovazione, in chiave nazionale e comunitaria, focalizzando l’attenzione sulle tipologie di finanziamenti e sui meccanismi che consentono di favorire la rete di contributi alle imprese.

Per consultare agenda completa cliccare qui.

BBF ACADEMY: investire in formazione per affrontare preparati il 2009
Grazie al contributo di esperti qualificati, in occasione di BBF 2008 sarà possibile approfondire alcune tematiche specifiche legate agli strumenti innovativi tecnologici e marketing al servizio del business. Le attività di formazione si svolgeranno al Marriott Park Hotel – hotel ufficiale delle manifestazione. Per consultare il catalogo corsi cliccare qui.

DORMIRE E INCONTRARE: perché l’evento non termina in fiera
Cerchi un Hotel? Vuoi risparmiare tempo e denaro? Rome Marriott Park, l’hotel ufficiale della manifestazione dista solo pochi minuti dalla Fiera di Roma ed è collegato mediante un servizio navetta gratuito. Sono previste tariffe speciali ai visitatori e ogni serata sarà animata da un incontro di networking organizzati da social networks come Mobile Monday e Professional People in Urbe.

La partecipazione a BBF – Expo Comm è gratuita e riservata agli operatori del settore. Per informazioni e per registrarsi on line: www.bbfeurope.com.

Per qualsiasi ulteriore informazione contattare la Segreteria Organizzativa:
Tel. 02-48100306
Mail: inforeq@wirelessforum.it

Che ne dici di dare un’occhiata anche a questi articoli?